Passa ai contenuti principali

Guardia di Finanza..Elettrica



La flotta delle auto della Guardia di finanza si amplia! Arriva la e-208 Peugeot 
Consegnata la prima auto con i lampeggianti blu dell’era Stellantis una conferma della pluriennale collaborazione tra la Casa Francese e la Guardi di Finanza.
La e-208 consegnata è il primo esemplare, ceduto in comodato gratuito al quale ne seguiranno altri 30 forniti con la formula del noleggio.

e-208 un'auto silenziosa e con 340 km di autonomia! 
la piccola francese dispone di ben 136 CV, alimentato da una batteria da 50 kWh, che le consente di passare in 8 secondi da 0 a 100 km/h e raggiungere un’autonomia di 340 km. La ricarica può avvenire in diversi modi: dalla presa domestica schucko passando per una wallbox, così come da colonnine pubbliche in corrente alternata e continua. In quest’ultimo caso, l’e-208 può essere collegata anche a fonti di ricarica da 100 kW (DC) che consentono di ripristinare l’80% della capacità della batteria in 30 minuti.

Presto su tutte le strade Italiane
La e-208 consegnata alla Guardia di Finanza è stata allestita per le attività di controllo del territorio, con lo speciale slot per ospitare il tablet collegato con la sala operativa e i comandi dei dispositivi acustici e luminosi posizionati sul tetto della vettura, sarà difficile non notarla!

Commenti

Post popolari in questo blog

Con Ikea Family fai il pieno energia (Gratis)

Coupon gratuito di 5 KWh  per i clienti  Ikea Family  e Ikea  Business. Ottenerlo è facile,  nei negozi Ikea recati al desk del servizio clienti e richiedi il tuo coupon  recharge-x da inserirere nell’app di  Enel X Juice Pass  alla quale bisogna essere registrati.  I Kwh in omaggio sono comulabili e possono essere sono utilizzati su qualsiasi colonnina Enel X   Attenzione:  Il limite di utilizzo è di 6 mesi dalla data di accredito nell'app. Comodo e pratico, i kwh vengono detratti automaticamente al termine della ricarica e vanno a scalare l'eventuale conto maturato.

⭐ A Valencia carichi dal Lampione

Una rivoluzione economica, si carica fino a 7Kwh! Valencia entra a far parte di un progetto pilota che vedrà prese di ricarica per veicoli elettrici nei lampioni stradali. Il piano, denominato Humble Lamp Post, ha un budget totale di meno di 30.000 € di cui 18.000 saranno coperti da un fondo erogato dalla Commissione Europea. Uno dei punti chiave dell'idea è quella di  dotare la città di molti punti di ricarica, ricarichi dove normalmente le auto sono in sosta o in fermata con dei costi davvero contenuti per l'amministrazione comunale spagnola.  Numeri Verranno installate 12 prese, in diverse zone della città, così da raccogliere i primi dati sull'utilizzo da parte dei cittadini. Ogni lampione avrà due prese, poste specularmente sulla circonferenza del palo, e due parcheggi riservati. La potenza massima di erogazione dovrebbe essere di 7 kW per presa, dato che è stata dichiarata la potenza totale di 28 kW per l'installazione da 4 prese, e 14 kW totali per diverse altre

La Super Turbina "Monte Bianco"

Ansaldo Energia ha presentato oggi una turbina denominata "Monte Bianco" perché è la più potente mai realizzata in Italia. Sarà in grado di dare energia a 500.000 appartamenti, con una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 40% e degli ossidi di azoto del 70%. Quando sarà a regime (è destinata a Marghera) sarà l'impianto termoelettrico più efficiente d'Europa.