Passa ai contenuti principali

Nissan Ariya crossover elettrico della Nissan


Il crossover coupé 100% elettrico di Nissan, pieno di Tecnologia

Linee esterne dinamiche, tetto spiovente e grandi ruote, alla gamma a zero emissioni di Nissan si aggiunge il nuovo crossover ARIYA, il primo della sua categoria per la casa giapponese con alimentazione full electric. Da decenni infatti, Nissan investe nella mobilità a zero emissioni a partire dall’introduzione della LEAF e con il lancio di ARIYA, ha cercato di sintetizzare connettività, sicurezza e trazione. Nissan con il suo nuovo crossover ha puntato molto sulla connettività. A partire dalla chiave intelligente, che permette di riconoscere il guidatore e lo accoglie al suo ingresso in auto: aprendo le porte e accendendo le luci esterne. Inoltre imposta la posizione del volante e della console centrale a scorrimento automatico in base al profilo del guidatore memorizzato sulla chiave intelligente, spegne le luci interne e quando il guidatore spinge l’interruttore di avviamento, un effetto “pulsante” lo invita a prendere in mano il volante.

Il quadro strumenti e il display centrale, entrambi da 12,3 pollici con comandi touch, rendono più confortevole l’esperienza di guida: l’allineamento orizzontale fra loro evita al guidatore di distogliere lo sguardo dalla strada. È possibile usare comandi vocali, dicendo “Hey Nissan”, per chiedere aggiornamenti sul veicolo, gestire l’itinerario di viaggio, ricercare i punti di interesse e riprodurre la musica. Inoltre anche con i comandi da remoto, è possibile pianificare un itinerario, ricaricare l’auto e controllare il climatizzatore.

Nissan ha dotato la ARIYA del sistema ProPILOT Park, in grado di gestire in modalità autonoma le manovre di parcheggio frontale, in retromarcia e parallelo. Il ProPILOT garantisce elevati livelli di sicurezza durante il viaggio, in particolare con il sistema di assistenza avanzata alla guida che aiuta il guidatore a mantenere la vettura centrata nella corsia, una velocità e una distanza prestabilite dal veicolo che precede e a muoversi nel traffico autostradale stop-and-go. Inoltre, con il sistema e-Pedal, il guidatore utilizza il solo pedale dell’acceleratore per accelerare e decelerare.

Per il mercato europeo saranno disponibili cinque differenti versioni, in quella a 4 ruote motrici, sarà dotata del sistema di trazione e-4ORCE che garantisce maggiore stabilità e prestazioni attraverso i due motori elettrici, uno per ogni asse, che forniscono potenza alle ruote. L’ARIYA rappresenta uno degli 8 nuovi modelli 100% elettrici che Nissan introdurrà entro i prossimi 18 mesi, con l’obiettivo di raggiungere oltre 1 milione di unità vendute all’anno e un mix di elettrificazione pari al 60% in Giappone, al 23% in Cina e al 50% in Europa, consolidando l’importanza strategica del mercato europeo per Nissan. I tanti nuovi modelli di auto elettriche in uscita nei prossimi mesi, permetteranno agli utenti finali una vasta gamma di scelta sempre maggiore confermando le previsioni di MOTUS-E di una penetrazione dei veicoli elettrici in costante crescita che permetterà una mobilità sempre più sostenibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Con Ikea Family fai il pieno energia (Gratis)

Coupon gratuito di 5 KWh  per i clienti  Ikea Family  e Ikea  Business. Ottenerlo è facile,  nei negozi Ikea recati al desk del servizio clienti e richiedi il tuo coupon  recharge-x da inserirere nell’app di  Enel X Juice Pass  alla quale bisogna essere registrati.  I Kwh in omaggio sono comulabili e possono essere sono utilizzati su qualsiasi colonnina Enel X   Attenzione:  Il limite di utilizzo è di 6 mesi dalla data di accredito nell'app. Comodo e pratico, i kwh vengono detratti automaticamente al termine della ricarica e vanno a scalare l'eventuale conto maturato.

⭐ A Valencia carichi dal Lampione

Una rivoluzione economica, si carica fino a 7Kwh! Valencia entra a far parte di un progetto pilota che vedrà prese di ricarica per veicoli elettrici nei lampioni stradali. Il piano, denominato Humble Lamp Post, ha un budget totale di meno di 30.000 € di cui 18.000 saranno coperti da un fondo erogato dalla Commissione Europea. Uno dei punti chiave dell'idea è quella di  dotare la città di molti punti di ricarica, ricarichi dove normalmente le auto sono in sosta o in fermata con dei costi davvero contenuti per l'amministrazione comunale spagnola.  Numeri Verranno installate 12 prese, in diverse zone della città, così da raccogliere i primi dati sull'utilizzo da parte dei cittadini. Ogni lampione avrà due prese, poste specularmente sulla circonferenza del palo, e due parcheggi riservati. La potenza massima di erogazione dovrebbe essere di 7 kW per presa, dato che è stata dichiarata la potenza totale di 28 kW per l'installazione da 4 prese, e 14 kW totali per diverse altre

La Super Turbina "Monte Bianco"

Ansaldo Energia ha presentato oggi una turbina denominata "Monte Bianco" perché è la più potente mai realizzata in Italia. Sarà in grado di dare energia a 500.000 appartamenti, con una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 40% e degli ossidi di azoto del 70%. Quando sarà a regime (è destinata a Marghera) sarà l'impianto termoelettrico più efficiente d'Europa.